Marzo 2022, di seguito il nuovo Consiglio Direttivo in carica:

• Walter Morbidelli  ( Presidente)
  • Enrico Tinti  (Vice Presidente)
  • Pagani Luca  (Vice Presidente)
  • Luca Filippetti  (Tesoriere)
  • Sangervasi Giacomo (Segretario)
  • Pagani Alessandra (Segretario)
  • Bruscia Gianfranco
  • Marco Gentili
  • Diambra Tania
  • Battisti Fabio
  • Giampiero Spallacci
  • Paolini Enrico
  • Marinelli Marika

Collegio dei Revisori dei Conti:

• Giombetti Simone  (Presidente Revisori)
  • Barbetti Thomas
  • Mario Silvestrini

"CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE"
E' convocata l'assemblea annuale dei Soci di Avis Comunale Mondolfo:
Lunedì 28 febbraio 2022 alle ore 20.00 (In prima convocazione), e alle ore 21.00 (In seconda convocazione),
presso la sede della Croce Rossa di Marotta in Viale Europa 1
Nel volantino l'ordine del giorno, fra cui l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

DONAZIONE PLASMA DA PAZIENTI GUARITI COVID-19
Prende il via nelle Marche, dopo il parere favorevole del comitato etico, la sperimentazione della terapia al plasma da donatori guariti da Covid-19 come cura precoce per pazienti con polmoniti da Sars Cov2 ricoverati.
AVIS invita tutti i cittadini guariti da Covid-19 a donare il proprio prezioso Plasma.
POSSONO ADERIRE alla donazione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

• Età compresa tra 18 e 60 anni.
  • Diagnosi confermata di COVID-19
  • Buone condizioni generali di salute psico-fisica
CHE:
  • Abbiano avuto due tamponi nasofaringei negativi (se il donatore è un convalescente guarito con un precedente tampone positivo) ad almeno 14 giorni dal secondo tampone nasofaringeo negativo.
  • Siano soggetti senza precedente diagnosi virologica ma con test sierologico positivo per IgG e presenza di un tampone nasofaringeo negativo ad almeno 14 giorni da eventuali precedenti sintomi.
COME ADERIRE:
Telefonando ai seguenti numeri del Centro Trasfusionale di riferimento:
Fano 0721 882618-9 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle 14:00.
Per ogni informazione e precisazione è possibile contattare
AVIS COMUNALE MONDOLFO-MAROTTA
Tel. 335369814

Avis Mondolfo Marotta e Avis Servizi sostengono Marche Nord, Associazione Protezione Civile Faa Di Bruno di Marotta e Croce Rossa Italiana di Marotta.
Grazie per il lavoro e la salvaguardia delle persone in questo delicato momento !

Spaghettata edizione 2020:

Si comunica che a seguito del perdurare delle condizioni di emergenza legate al coronavirus, la tradizionale festa della Spaghettata è stata rinviata a data da destinarsi.

ATTENZIONE !!!

A tutti i donatori e soci collaboratori di AVIS MONDOLFO MAROTTA.

Si comunica che a seguito dell'emanazione dell'Ordinanza della Regione Marche riguardo il "coronavirus", l'Assemblea di Avis Mondolfo Marotta, fissata per giovedì 27 febbraio 2020 presso la sala Aurora, e' stata rinviata a data da destinarsi

Il Presidente Walter Morbidelli

Punti ristoro post-donazione.

Si porta a conoscenza di tutti i donatori della nostra Sezione i punti dove è possibile consumare il buono colazione post-donazione che viene consegnato al Centro Trasfusionale di Fano:

• Fano, bar dell'ospedale
  • Marotta, Bar Pasticceria Letizia
  • Mondolfo, Panificio Pasticceria Pucci

DAL CENTRO TRASFUSIONALE DI FANO:

In ottemperanza al nuovo decreto legislativo diventa indispensabile che il donatore alla donazione abbia, oltre al tesserino AVIS, anche la tessera sanitaria.

23 Ottobre 2017

AVVISO sulle sospensioni per CHIKUNGUNYA

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che la sospensione di 28 giorni dalle donazioni di sangue ( già prevista nei territori di Roma e Latina) resta valida solo ed esclusivamente per coloro che hanno soggiornato anche solo per qualche ora nel Comune di Anzio !!!

Nessun problema invece per le donazioni di plasma !!!

La Segreteria Avis Provinciale Pesaro e Urbino

MISURE DI SOSPENSIONE TEMPORANEA PER WEST NILE VIRUS

L'Istituto Superiore della Sanità, Centro Nazionale Sangue, comunica a tutti i centri trasfusionali che a partire dal 1 dicembre 2016, fino a nuova comunicazione, i provvedimenti per la prevenzione della trasmissione trasfusionale del WNV, per la stagione estivo-autunnale 2016 in Italia, sono sospesi. Restano in vigore per i soggiorni in Canada e Stati Uniti.

Restano inoltre in vigore le sospensioni per i soggiorni ai Caraibi, America Centromeridionale e Sud-Est Asiatico, a causa dello Zika Virus. Vedi link.